Alphabet: il nuovo corso di Google

Alphabet

È di questi giorni la notizia che Google sta subendo una profonda trasformazione aziendale e ha dato vita ad Alphabet, una società che controllerà tutte le attività in cui il motore di ricerca di Mountain View è coinvolto. 

Chi conosce bene Google sa infatti che la ricerca web non è l’unico suo business; l’azienda ha investito negli anni in campi che sono abbastanza lontani dal mondo Internet: biologia, elettronica, domotica e altro. Logico quindi che, per portare avanti al meglio le varie linee di prodotti, fosse necessario riorganizzare la company.

Ma quali sono le diverse società che faranno parte del cappello di Alphabet? Vediamole insieme:

  • Calico: si occupa di trovare un modo per allungare le aspettative di vita dell’Uomo. 
  • Fiber: costruisce connessioni Internet ad alta velocità.
  • Google: beh, questa la conoscete. Si occupa di servizi Internet tra cui il noto motore di ricerca, YouTube, Maps e Android. Curiosità: YouTube è l’unico dei servizi di Google che ha un proprio CEO (Susan Wojcicki), tutti gli altri riportano direttamente a Sundar Pichai, il nuovo Amministratore Delegato.
  • Google Capital: è la società che si occupa di investimenti, da non confondere con Google Ventures, la società che si occupa esclusivamente di venture-capital.
  • Google X: se vi sono piaciuti i Google Glass allora dovreste anche conoscerne l’origine. Questa sussidiaria di Alphabet si occupa di progetti innovativi, fortemente orientati al nostro futuro tecnologico.
  • Nest: società che si occupa di domotica acquisita da Google nel 2014. 
  • Sidewalks Labs: tutto ciò che serve per le città del futuro.

Rimane fuori Google Robotics che, sebbene verrà compresa anch’essa sotto l’ombrello di Alphabet, al momento rimane priva di CEO.

Fonte: Businessinsider.com

Condividi
FaceBook  Twitter  

Cronologia Articoli

© 2017 FabMad di Fabrizio Maddalena P.I. 08082900963. Tutti i diritti riservati - Social: Fabrizio Maddalena su Facebook Fabrizio Maddalena su Twitter Fabrizio Maddalena su LinkedIn Fabrizio Maddalena su Google+ - Privacy Policy - Email - Contatti - Omegatheme.com