Giu 2017

29 Giugno 2017

Google Cloud Next 2017

Un momento della presentazione di Google Cloud NextC'era molta gente ieri a Milano, per la presentazione di Google riguardante l'offerta che il gigante del web riserva alle aziende. Per quanto mi riguarda è stata un'ottima occasione per comprendere meglio il futuro della tecnologia, non solo quella dedicata alle aziende ma anche di ciò che presto sarà un pezzo della vita digitale di tutti noi.

I relatori che hanno presentato Google Cloud ad una platea di circa millecinquecento persone, hanno dichiarato che  gli sforzi della internet company si stanno concentrando su tre grosse aree: Machine Learning (ML), Intelligenza Artificiale (AI) e Big Data. E l'imperativo è uno solo: portare le macchine a comprendere l'uomo. Esattamente l'opposto di ciò che è stato fino ad ora.

Read more

16 Giugno 2017

La Netiquette, questa sconosciuta

Conosci le regoleQualche giorno fa sono stato ad un convegno dal titolo "#GalateoLinkedIn", dove alcuni professionisti del settore presentavano il loro progetto riguardante la creazione di una serie di regole per sfruttare e utilizzare al meglio il noto social network professionale. Una delle portavoci del gruppo, l'amica Valentina Marini, ha raccontato che l'idea stata concepita a causa della deriva "facebookiana" che sta recentemente avendo LinkedIn. L'utilizzo di un social network professionale, infatti, dovrebbe essere attento e oculato ed evitare l'utilizzo di caratteristiche proprie delle community più "ludiche".

Read more

TOP