Dic 2016

21 Dicembre 2016

Yahoo Italia: parlano i surfer originali - Alessandra Papini

L'ex Surfer Yahoo Alessandra PapiniEccoci tornati alla nostra serie di interviste ai surfer originali di Yahoo Italia che prende spunto da un articolo pubblicato qualche mese fa dal New York Times.

In questo caso la persona intervistata è proprio colei a cui Yahoo fornì "le chiavi" per aprire la propria filiale italiana: Alessandra Papini, la quale lavorava per il colosso di Sunnyvale ancora prima che questo avesse una sede nel nostro Paese.

Chi è Alessandra Papini e cosa fa attualmente?

Genovese emigrata in pianura per lavorare, 44 anni, moglie, mamma di tre figli e prof di inglese in ruolo nelle scuole superiori statali. 

Yahoo! Italia è nata nel 1998. Tu in che anno sei entrata? 
Nel 1998, qualche mese dopo il lancio del sito italiano. Avevo però già collaborato con Yahoo! nei mesi che hanno preceduto la nascita del sito come traduttrice dei contenuti del sito americano. 

Read more

© 2017 FabMad di Fabrizio Maddalena P.I. 08082900963. Tutti i diritti riservati - Social: Fabrizio Maddalena su Facebook Fabrizio Maddalena su Twitter Fabrizio Maddalena su LinkedIn Fabrizio Maddalena su Google+ - Privacy Policy - Email - Contatti - Omegatheme.com