Set 2017

20 Settembre 2017

PewDiePie: insulti razzisti e libertà di parola

Il video di scuse di PewDiePieConoscete PewDiePie, al secolo Felix Kjellberg? No? Beh, dovreste. Perché il ragazzotto svedese in questione è lo youtuber più seguito del mondo. Il suo canale ha più di 57 milioni di follower (sì, avete letto bene: cinquantasette milioni) ed ogni suo video ha una media di 4 milioni di visualizzazioni.

Quando si è così famosi sul web, e si è quindi di fatto uno dei più grandi influencer della Rete, si presentano grandi opportunità ma anche grosse responsabilità. Il Nostro, infatti, guadagna davvero moltissimo in pubblicità (si stimano circa 9 milioni di dollari dai soli video di YouTube, ma più di 19 milioni se conteggiamo anche merchadising, sponsorship, ecc.), ma, ovviamente, è sempre tenuto d'occhio dalla stampa, qualunque cosa faccia.

Read more

© 2017 FabMad di Fabrizio Maddalena P.I. 08082900963. Tutti i diritti riservati - Social: Fabrizio Maddalena su Facebook Fabrizio Maddalena su Twitter Fabrizio Maddalena su LinkedIn Fabrizio Maddalena su Google+ - Privacy Policy - Email - Contatti - Omegatheme.com