Dic 2013

16 Dicembre 2013

Il futuro del social è il video

Video Is the Future of SocialIl famoso sito AllThingsD afferma in un recente articolo che il video sarà il protagonista assoluto dei nostri interscambi social da qui a breve. Tale convinzione parte dall’affermazione del direttore dei contenuti di YouTube Robert Kyncl, che durante un recente incontro ha affermato una cosa abbastanza semplice ma che, come la maggior parte delle cose semplici, fa sicuramente riflettere: “La TV è ad una sola via mentre in YouTube c’è una via di ritorno. [Il contenuto di YouTube] È interattivo e può essere facilmente condiviso.”

In effetti l’affermazione è sotto agli occhi di tutti: la reale differenza tra la TV e i servizi di video sharing è proprio la bidirezionalità. Ma, al di là della facilità di condivisione e della possibilità di lasciare un feedback, l'idea che il video sarà il futuro del social è basato su dati concreti. E i numeri snocciolati nell’articolo fanno abbastanza impressione.

Read more

05 Dicembre 2013

La famosa “regola della L” nei blog

Regola della LRecentemente, durante un seminario aziendale tenuto insieme al mio amico Alessandro Donadio, ad un certo punto egli sottolineò come fosse importante in un blog mantenere costante il rapporto tra lunghezza dei post e frequenza della pubblicazione degli stessi. Scherzando, buttò lì la battuta che la famosa “regola della L” di goliardica memoria si poteva tranquillamente applicare ai blog: i post possono essere meno frequenti se la lunghezza è molto lunga e viceversa.

Read more

TOP