Gen 2014

23 Gennaio 2014

Google Hummingbird e la ricerca semantica

SearchChi lavora in campo SEO sa perfettamente che nel settembre dello scorso anno Google ha annunciato di aver adottato un nuovo algoritmo che regola il proprio motore di ricerca, denominato “Hummingbird” (Colibrì). Questo algoritmo è il primo vero passo verso la semantica del linguaggio naturale che avvicinerà sempre più la macchina all’uomo. Mentre agli albori di Internet era l’uomo che si doveva adattare alla macchina utilizzando il motore di ricerca attraverso parole-chiave e operatori booleani, il futuro è incentrato sulla interpretazione del linguaggio umano da parte della macchina in modo da rendere molto più naturale l’interazione.

Read more

13 Gennaio 2014

Superare l’e-Mail con la Social Organization

Il sistema di messaggistica elettronica, comunemente chiamato “e-mail”, sta diventando un problema, soprattutto in campo aziendale, dove rappresenta anche un problema economico. Tutti noi riceviamo tonnellate di posta elettronica, a volte contenenti solo pochi caratteri e ogni messaggio da leggere toglie minuti preziosi al nostro tempo. E il tempo è denaro!

Read more

© 2017 FabMad di Fabrizio Maddalena P.I. 08082900963. Tutti i diritti riservati - Social: Fabrizio Maddalena su Facebook Fabrizio Maddalena su Twitter Fabrizio Maddalena su LinkedIn Fabrizio Maddalena su Google+ - Privacy Policy - Email - Contatti - Omegatheme.com