Lug 2016

29 Luglio 2016

Social Media Policy: siamo davvero sul binario giusto?

Social MediaQualche settimana fa abbiamo tutti sentito di quel tizio che ha aggredito un coetaneo in Sardegna massacrandolo di botte. Qualche giorno dopo quattro ragazzi calabresi hanno ammazzato un cane (poi soprannominato Angelo) a colpi di mazza ferrata, probabilmente come punizione per aver causato la morte di due capre.

Cos'hanno in comune questi due episodi è ormai noto: in tutti e due i casi i protagonisti hanno pubblicato su Facebook il video della deplorevole azione, dando di fatto alle autorità la prova del misfatto.

La questione (al di là della critica personale alle azioni compiute) ci porta ad una riflessione su come Facebook e compagnia bella siano utilizzati spesso in maniera indiscriminata, senza minimamente tener conto di quanto incida un video, una foto o anche solamente uno scritto sulla nostra reputazione in Rete. E questo fatto risulta ancora più evidente soltanto facendo un giro sui social media: foto di gente ubriaca, di papà che fanno guidare bambini, di gente che fuma marijuana e quant'altro.

Read more

11 Luglio 2016

Come eravamo (parte settima)

Eccoci arrivati ad una nuova puntata di "Come eravamo", la rubrica che vi fa scoprire com'erano i siti agli albori di Internet. Questa settimana parliamo di hi tech, cinema e colossi del web che purtroppo lasciano il nostro Paese. Se vi piace il tema vi invito a dare un'occhiata alle puntate precedenti della rubrica. Buona lettura!

Read more

© 2017 FabMad di Fabrizio Maddalena P.I. 08082900963. Tutti i diritti riservati - Social: Fabrizio Maddalena su Facebook Fabrizio Maddalena su Twitter Fabrizio Maddalena su LinkedIn Fabrizio Maddalena su Google+ - Privacy Policy - Email - Contatti - Omegatheme.com