Mar 2014

19 Marzo 2014

Google Chromecast arriva in Italia

Google ChromecastOk, l’abbiamo letto dappertutto: Google ha finalmente presentato in Italia “Google Chromecast”, la chiavetta che estende le funzionalità video di computer e tablet in modo da poter vedere sulla TV quello che una volta si vedeva su un monitor dalle dimensioni decisamente meno importanti.

Cosa fa realmente questo apparecchietto dall’accessibilissimo prezzo di 35 euro? Beh, abbastanza se lo consideriamo nel contesto americano (Netflix, Hulu e altri grossi player sono supportati) ma molto poco se si parla del nostro Paese. Unica, bellissima funzionalità (per chi non ha uno smart TV o una qualsiasi console per videogame) è quella di poter vedere tutti i contenuti di Youtube sul proprio schermo televisivo, aumentandone di gran lunga la fruibilità.

Read more

13 Marzo 2014

Come eravamo (seconda puntata)

C’è un’attività che di tanto in tanto mi piace fare: andare su Internet Archive per vedere come eravamo. O, meglio, come erano i siti più famosi della Rete al momento del lancio o semplicemente tanti ma tanti anni fa. Un po’ per nostalgia, un po’ perché mi piace studiare come si è evoluta Internet nel corso di questi ultimi anni in termini di accessibilità, usabilità e grafica.

Read more

TOP