Come diventare YouTuber di successo: Che ti sei messa in tetta?
- Dettagli
- Creato Lunedì, 15 Giugno 2020 08:43
- Scritto da Fabrizio Maddalena
"Che ti sei messa in tetta", un nome piuttosto coraggioso per un canale YouTube che tratta di tumore al seno. Jessica Resteghini, di professione attrice, ha scoperto di avere il cancro due anni fa e quasi subito ha deciso di condividere con gli altri la sua storia, non solo come sfogo ma soprattutto per aiutare tante donne che hanno avuto questo problema.
Ma sentiamo direttamente da Jessica la storia di questo utile canale.
Come diventare YouTuber di successo: PlayerInside
- Dettagli
- Creato Venerdì, 25 Maggio 2018 07:20
- Scritto da Fabrizio Maddalena
I videogame sono uno dei temi preferiti dagli YouTuber. I gameplay, cioè quelle sessioni di gioco registrate che permettono, a chi voglia acquistare il titolo, di capire se questo sia valido o meno, la fanno da padrone: vlogger grandi e piccoli si cimentano in virtuosismi del gamepad condividendo i propri successi con gli altri. Poi ci sono le recensioni, veri e propri pezzi editoriali, proposte soprattutto dai grandi siti di videogiochi, che normalmente presentano anche rubriche di news specializzate e altri contenuti tipici delle riviste di videogame.
Come diventare uno YouTuber di successo
- Dettagli
- Creato Martedì, 07 Marzo 2017 11:31
- Scritto da Fabrizio Maddalena
Domenica 26 febbraio 2017, presso la sede dell'Associazione GardArt di Peschiera del Garda, ho tenuto un seminario dal titolo "Come diventare uno YouTuber di successo". Quei pochi che mi seguono sanno che da un annetto a questa parte sto analizzando gli YouTuber italiani più seguiti, facendo una disamina non solo dei loro video ma soprattutto del loro stile di comunicazione e soprattutto delle loro capacità di community management.
Uno dei partecipanti era Alessandro, in arte Neox, un simpatico YouTuber che, seppure abbia realizzato video con milioni di visualizzazioni, non ha ancora molti follower, almeno non su YouTube. Il seminario deve averlo colpito molto, visto che il giorno dopo ha realizzato un Vlog dove mi cita direttamente, elogiando il lavoro svolto durante il mio piccolo seminario.
Come diventare YouTuber di successo: iPantellas
- Dettagli
- Creato Martedì, 03 Gennaio 2017 10:47
- Scritto da Fabrizio Maddalena
iPantellas, al secolo Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, è il duo italiano più famoso su YouTube che ha recentemente ricevuto la consacrazione definitiva nientemeno che dalla televisione ufficiale, quella importante, quella sintonizzabile premendo un solo tasto del telecomando. Da qualche mese, infatti, i due ragazzi varesotti sono ospiti fissi della trasmissione "Colorado" di Italia 1, dove presentano né più né meno che i loro sketch di sempre. Non è la prima volta che la TV si rivolge agli YouTuber per rinfrescare un parco comici un po' vetusto, ma in questo caso lo stile dei due ragazzi non sembra avere subito ripercussioni a causa del cambiamento di media, cosa che non è certo una consuetudine.
Ma cosa rende così popolari iPantellas? Scopriamo insieme come il duo comico ha costruito e sviluppato il proprio canale YouTube e quello stile così personale.
Cronologia Articoli
- ► 2022 (1)
- ► 2021 (4)
- ► 2020 (5)
- ► 2019 (4)
- ► 2018 (4)
- ► 2017 (6)
- ► 2016 (7)
- ► 2015 (8)
- ► 2014 (13)
-
►
2013
(49)
- ► Dicembre (2)
- ► Novembre (1)
- ► Ottobre (2)
- ► Settembre (2)
- ► Agosto (2)
- ► Luglio (3)
- ► Giugno (4)
- ► Maggio (3)
- ► Aprile (6)
- ► Marzo (5)
- ► Febbraio (5)
-
►
Gennaio
(14)
- Whatsapp si paga!
- Twitter si espande
- Cos'è il cloud computing?
- Salvate il ferro da stiro!
- Trovare lavoro con i social network
- Facebook lancia una nuova ricerca
- Amazon lancia AutoRip
- Groupon acquisisce Glassmap
- Wikipedia: un conflitto inesistente
- Web Economy al 2.8% del PIL
- Safari: 10 anni e non sentirli
- Quanto è facile barare su YouTube?
- Twitter si quoterà in borsa?
- Difficoltà per YouTube su Windows Mobile
- ► 2012 (7)
Articoli più letti
Tag Cloud
come sulla rete video ricerca molti hanno yahoo google youtuber network comunicazione della perché anche youtube sito contenuti cosa proprio facebook media italia dove community tutti alla utenti degli stato siti qualche questa internet quanto anni alle stata social parte quello solo sono essere molto mondo sempre delle fatto questo