'Inaspettato' vince il premio teatrale Loredana Fornaro
- Dettagli
- Creato Venerdì, 30 Luglio 2021 08:59
- Scritto da Fabrizio Maddalena
Qualche mese fa l'amica Jessica Resteghini mi fece notare un piccolo concorso per copioni teatrali dedicati al tema del cancro. Jessica, oltre essere un'ottima attrice, gestisce un bel canale YouTube chiamato "Che ti sei messa in tetta?", dove si parla appunto del suddetto problema. Insomma, per farla breve, scriviamo questo copione per un "corto teatrale" di circa 15 minuti dal titolo "Inaspettato" e lo mandiamo al concorso. Sono felice di annunciare che il lavoro si è piazzato sul podio, e più precisamente al secondo posto.
La trama: un ospite inaspettato e sconosciuto entra prepotentemente nella vita di Chiara. La donna si accorgerà ben presto che si tratta di qualcosa di più dello stalker che inizialmente aveva creduto. In realtà è qualcosa di più subdolo che è entrato nella sua intimità, addirittura nella sua carne. Con lei, lentamente, veniamo a scoprire la terribile realtà: l’uomo è la personificazione di un male del corpo ma anche dello spirito. La situazione può essere cambiata unicamente mediante una decisione radicale.
Personalmente non scrivevo qualcosa per il teatro da almeno trent'anni, dunque la soddisfazione è ancora maggiore! Ovviamente ringrazio Jessica che mi ha convinto a scrivere questa piccola cosa e grazie anche all'associazione "Lory a colori ONLUS" che ha indetto il concorso e ha deciso di premiarci.
(Nella foto un momento della proiezione del video che io e Jessica abbiamo inviato per la serata della premiazione)
Cronologia Articoli
- ► 2022 (1)
- ▼ 2021 (4)
- ► 2020 (5)
- ► 2019 (4)
- ► 2018 (4)
- ► 2017 (6)
- ► 2016 (7)
- ► 2015 (8)
- ► 2014 (13)
-
►
2013
(49)
- ► Dicembre (2)
- ► Novembre (1)
- ► Ottobre (2)
- ► Settembre (2)
- ► Agosto (2)
- ► Luglio (3)
- ► Giugno (4)
- ► Maggio (3)
- ► Aprile (6)
- ► Marzo (5)
- ► Febbraio (5)
-
►
Gennaio
(14)
- Whatsapp si paga!
- Twitter si espande
- Cos'è il cloud computing?
- Salvate il ferro da stiro!
- Trovare lavoro con i social network
- Facebook lancia una nuova ricerca
- Amazon lancia AutoRip
- Groupon acquisisce Glassmap
- Wikipedia: un conflitto inesistente
- Web Economy al 2.8% del PIL
- Safari: 10 anni e non sentirli
- Quanto è facile barare su YouTube?
- Twitter si quoterà in borsa?
- Difficoltà per YouTube su Windows Mobile
- ► 2012 (7)
Articoli più letti
Tag Cloud
stato anni community sono essere yahoo parte quanto della cosa social anche contenuti internet degli sempre stata questa tutti utenti alle network sulla questo hanno qualche dove facebook media solo rete come alla perché mondo youtuber delle youtube siti comunicazione google sito quello molti italia video ricerca fatto proprio molto