'Inaspettato' vince il premio teatrale Loredana Fornaro

Premiazione di Inaspettato al Premio Teatrale Loredana FornaroQualche mese fa l'amica Jessica Resteghini mi fece notare un piccolo concorso per copioni teatrali dedicati al tema del cancro. Jessica, oltre essere un'ottima attrice, gestisce un bel canale YouTube chiamato "Che ti sei messa in tetta?", dove si parla appunto del suddetto problema. Insomma, per farla breve, scriviamo questo copione per un "corto teatrale" di circa 15 minuti dal titolo "Inaspettato" e lo mandiamo al concorso. Sono felice di annunciare che il lavoro si è piazzato sul podio, e più precisamente al secondo posto.

La trama: un ospite inaspettato e sconosciuto entra prepotentemente nella vita di Chiara. La donna si accorgerà ben presto che si tratta di qualcosa di più dello stalker che inizialmente aveva creduto. In realtà è qualcosa di più subdolo che è entrato nella sua intimità, addirittura nella sua carne. Con lei, lentamente, veniamo a scoprire la terribile realtà: l’uomo è la personificazione di un male del corpo ma anche dello spirito. La situazione può essere cambiata unicamente mediante una decisione radicale.

Personalmente non scrivevo qualcosa per il teatro da almeno trent'anni, dunque la soddisfazione è ancora maggiore! Ovviamente ringrazio Jessica che mi ha convinto a scrivere questa piccola cosa e grazie anche all'associazione "Lory a colori ONLUS" che ha indetto il concorso e ha deciso di premiarci.

(Nella foto un momento della proiezione del video che io e Jessica abbiamo inviato per la serata della premiazione)

Condividi

FacebookGoogle BookmarksRedditLinkedin

Cronologia Articoli