McDonalds e il Fail Friday
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 06 Dicembre 2017 09:15
- Scritto da Fabrizio Maddalena
Durante il Black Friday c'è stato un interessante epic fail legato a McDonalds. Il Social Media Manager della nota catena di fast food aveva probabilmente programmato giorni prima un post con l'obiettivo di promuovere qualcosa su Twitter. Cosa? Beh, non ci è dato di saperlo, in quanto il post è andato live incompleto, come si può notare nell'immagine sotto.
Beh, nulla di nuovo…solo un altro epic fail, direte voi. E invece no. Quello che, infatti, mi ha colpito è il modo col quale la multinazionale in questione ha voluto gestire questa piccola crisi: invece di far finta di nulla o di affidare la cosa ad un comunicato ufficiale asettico, l'azienda ha deciso invece di percorrere la strada dell'autoironia, trasformando il fail in win.
In pratica McDonalds ha replicato al proprio post dicendo qualcosa tipo "[Ecco cosa succede] quando invii un tweet prima della tua prima tazza di McCafé."
Chi segue queste cose sa molto bene che è davvero difficile trovare esempi di gestione della crisi esemplari, anche quando le crisi sono piccoline come questa. A volte utilizzare l'autoironia può essere la strada giusta per risolvere le cose.
Dai un'occhiata a...
Cronologia Articoli
- ► 2022 (1)
- ► 2021 (4)
- ► 2020 (5)
- ► 2019 (4)
- ► 2018 (4)
- ▼ 2017 (6)
- ► 2016 (7)
- ► 2015 (8)
- ► 2014 (13)
-
►
2013
(49)
- ► Dicembre (2)
- ► Novembre (1)
- ► Ottobre (2)
- ► Settembre (2)
- ► Agosto (2)
- ► Luglio (3)
- ► Giugno (4)
- ► Maggio (3)
- ► Aprile (6)
- ► Marzo (5)
- ► Febbraio (5)
-
►
Gennaio
(14)
- Whatsapp si paga!
- Twitter si espande
- Cos'è il cloud computing?
- Salvate il ferro da stiro!
- Trovare lavoro con i social network
- Facebook lancia una nuova ricerca
- Amazon lancia AutoRip
- Groupon acquisisce Glassmap
- Wikipedia: un conflitto inesistente
- Web Economy al 2.8% del PIL
- Safari: 10 anni e non sentirli
- Quanto è facile barare su YouTube?
- Twitter si quoterà in borsa?
- Difficoltà per YouTube su Windows Mobile
- ► 2012 (7)
Articoli più letti
Tag Cloud
social comunicazione perché google solo cosa facebook rete delle yahoo molti qualche hanno parte anni sulla sito network sempre contenuti internet stato quanto come alle community questa youtube quello video dove mondo utenti alla proprio media sono stata fatto tutti youtuber molto questo degli della essere anche ricerca italia siti