Due interessanti iniziative HR

LogosLab e La luna di KikiNegli ultimi mesi ho collaborato a due interessanti iniziative nel campo delle Risorse Umane, realizzate da due amici di vecchia data: Alessandro Donadio e Chiara Chevallard.

Alessandro ha dato il via ad un nuovo progetto chiamato LogosLab, dove ha inserito tutta la propria produzione personale. Come ben descrive l'autore:

"LogosLab è una Agorà di parole scritte e pronunciate. Voci e visi di persone che fanno del pensiero e della consapevolezza la propria cifra umana e professionale".

I contenuti sono molteplici, ed alcuni accessibili solamente agli iscritti al sito. Importante la presenza di video-interviste ad esponenti di diversi settori, tra cui quello HR, quello artistico, ecc. Vale la pena farci un salto.

Chiara invece ha cominciato la sua attività di consulenza e formazione riguardante non solo l'HR (campo in cui ha un'esperienza notevole), ma anche di tutta quella parte del benessere prico-fisico legata alla medicina tradizionale e alle pratiche orientali: La luna di Kiki

I temi trattati vanno da "Come si scrive un Curriulum Vitae" a disquisizioni su Yoga, Reiki e Moxa.

"Ho sempre considerato il termine Risorse Umane molto riduttivo… per me è sempre stato importante lavorare CON le persone e PER le persone, creando uno scambio continuo di esperienze e di competenze in un’ottica di 'continuos & lifelong learning'”.

Anche qui grande importanza è stata data ai video, con la rubrica "Le pillole di Kiki", dove Chiara offre suggerimenti e spunti riguardo ai temi trattati. Perché lavorare curando anche il proprio benessere significa esprimere al meglio la propria competenza e creatività.

Condividi

FacebookGoogle BookmarksRedditLinkedin

Cronologia Articoli