Articoli

Chi (o cosa) è FabMad

FabMad è nata dall'idea di mettere a disposizione delle aziende l'esperienza di 12 anni passati al servizio di Yahoo!

Dal 2000 al 2012 ho infatti lavorato presso il noto portale Internet, dapprima come responsabile italiano del motore di ricerca e poi come leader europeo dei Search Editor. Nel 2006, come product manager, ho lanciato in Italia Yahoo! Answers, nota piattaforma social che permette agli utenti di condividere la propria conoscenza col mondo. Questa esperienza mi ha fatto maturare una comprensione avanzata nella gestione di community di notevoli dimensioni ed è stata l'occasione per cimentarmi con la monetizzazione di un social network. Answers, infatti, è stato uno dei primi esempi di social network sponsorizzati, offrendo la possibilità di utilizzare la piattaforma di domande e risposte per la promozione di grossi brand.

Oltre alla profonda conoscenza dei social network, la pluriennale esperienza maturata sui motori di ricerca mi ha portato ad occuparmi di consulenza SEO e SEM come libero professionista. Inoltre opero con successo nel campo della comunicazione digitale, del social management e della produzione di video per il Web. In particolare quest'ultima attività si basa su trent'anni di esperienza nel mondo delle produzioni video low budget, dove ho raggiunto livelli di eccellenza ricevendo premi nazionali ed internazionali.

Oltre a contare sulla mia professionalità, FabMad funge da collettore per diversi professionisti del settore Internet che sono in grado di offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per promuovere la propria attività in Rete:

 Inoltre offriamo ad aziende di ogni dimensione, consulenza e formazione su:

  • - SEO e SEM 
  • - Creazione di contenuti per il Web 
  • - Brand Reputation 
  • - Comunicazione digitale e Web Marketing
  • - Viral Video 
  • - Social Marketing
A differenza delle web agency, il mio principale obiettivo è quello di coinvolgere il cliente cercando di insegnargli le basi del web marketing e della comunicazione digitale in modo che possa saperne di più sui metodi migliori per promuovere il proprio brand. Non è certamente una cosa semplice ma mi piace pensare che questa mia attività comprenda anche una sorta di evangelizzazione dei clienti all'utilizzo responsabile di Internet.

Fabrizio Maddalena

TOP