Facebook lancia una nuova ricerca

Si chiama Graph Search ed è il nuovo motore di ricerca lanciato da Facebook che permetterà di cercare tra le proprie connessioni interessi condivisi, informazioni e contenuti come foto, video ed altro. Vuoi sapere quali sono i ristoranti più in voga tra i tuoi amici o i nomi dei film preferiti dai tuoi parenti? Graph Search darà risposta alle tue domande!

Nonostante il fatto che Facebook non si posizionerà come concorrente diretto di Google, l'annuncio non deve essere stato molto gradito alla società di Mountain View, anche perché Graph Search è stato realizzato in collaborazione con Bing di Microsoft (acerrimo nemico della grande G) e con quest'ultimo sarà fortemente integrato.

E per la privacy? Facebook dice che sarà comunque garantita dal fatto che ogni utente potrà decidere cosa condividere e con chi, ma i più smaliziati sanno quanto gli italiani non amino trafficare con le configurazioni personalizzate per cui prevediamo un sensibile crollo della tutela dei dati personali. Aspettiamo comunque l'implementazione di Graph Search anche nella versione italiana del social network per pronunciarci definitivamente. Fonti: Yahoo! Lifestyle

Condividi

FacebookGoogle BookmarksRedditLinkedin

Cronologia Articoli

TOP